Score! Hero

Score! Hero 1.07

Basta poco per essere il successore di Cristiano Ronaldo o Messi

Score Hero è un originale gioco di calcio dai creatori di Dream league Soccer e First Touch Soccer. Non preoccuparti di fare una grande partita dall'inizio alla fine, concentrati sulle giocate importanti e segna goal: dimostrerai così alla squadra e al mondo quello che vali.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Sfide costanti
  • Gameplay originale
  • Aspetto del personaggio personalizzabile
  • Narrazione con foto, copertine di riviste e commenti

CONTRO

  • Le vite finiscono presto e tocca aspettare

Molto buono
8

Score Hero è un originale gioco di calcio dai creatori di Dream league Soccer e First Touch Soccer. Non preoccuparti di fare una grande partita dall'inizio alla fine, concentrati sulle giocate importanti e segna goal: dimostrerai così alla squadra e al mondo quello che vali.

Da giovane promessa a stella del calcio

Score! Hero ti mette nei panni di un giocatore di calcio alle prime armi. Sei nuovo nella squadra e per questo devi dimostrare al mister che hai talento per diventare titolare. Il modo per farlo è realizzando le giuste mosse di ogni tipo: assistenza ai compagni, lancio di falli e, ovviamente, goal a più non posso.

Score! Hero quindi non si basa su partite complete, ma propone solo determinate giocate chiave di ogni incontro. Per esempio, immagina che la tua squadra stia perdendo 2-1 al 70º e ti tolgano dal campo. Potrai assistere il tuo compagno per aiutarlo a segnare il goal del pareggio. Quindi essere chi tira il rigore che vi darà la vittoria.

Score! Hero non è quindi un semplice gioco per vincere partite, bensì per affrontare sfide. Nei primi livelli si tratterà di giocate corte, ma quanto più avanzerai, per segnare un goal dovrai realizzare molte più giocate.

A mano a mano che avanzi nel gioco, ti immedesimerai sempre più nei giocatori.

Fai rewind, mi raccomando

Score! Hero ha un sistema di gioco molto facile. Tutti i movimenti si basano nel creare linee sullo schermo, quelle corrispondenti alla traiettoria che vuoi dare al tiro della palla. Ad esempio, se vuoi fare un passaggio lungo, traccia una linea, facendo attenzione che non sia troppo lunga, sennò il pallone finirà fuori campo. Se vuoi tirare un fallo, traccia una traiettoria leggermente curva, di modo da evitare il muro della difesa. La particolarità di tutte queste mosse sta nel fatto che si realizzano in pausa. Hai quindi tutto il tempo che vuoi per progettare bene le tue traiettorie.

Se sbagli una traiettoria o non fai gol, il gioco ti riporterà al principio di questa fase, facendoti perdere cuori dalla barra dell'energia. In questi casi hai anche l'opzione di fare rewind fino al momento prima del fallo, anche se questo ti costa soldini (la moneta del gioco).

Detto questo, Score! Hero è facile da giocare, l'unica difficoltà sta nel tracciare bene la traiettoria, che richiede molta pratica e precisione.

Dal punto di vista grafico, Score Hero vanta una buona qualità tecnica. Le animazioni dei giocatori sono corrette e il comparto sonoro è caratterizzato da buona musica, effetti sonori e commenti durante le partite.

Quello però che soprende davvero in Score! Hero è la presentazione, nella quale usa riproduzioni di foto e copertine di riviste per narrare la storia del tuo calciatore. Anche i commentatori contribuiscono alla narrazione durante i match. Un aspetto molto originale che ti fa mettere per davvero nei panni di una giovane promessa dello sport.

Per i fan del calcio che vogliono provare qualcosa di diverso

Score! Hero è un gioco di calcio ma con un concept differente. A prima vista può sembrare facile, ma pur non avendo la complessità di FIFA Ultimate Team, entusiasma per le sue sfide costanti e la narrazione.

Pensi di riuscire a diventare una stella del calcio o ti perderai per strada?

Score! Hero

Download

Score! Hero 1.07